ANTHRA-ZINC®

La superficie in zinco preverniciato color antracite può essere elegantemente abbinata a vari materiali

Descrizione

L’ANTHRA-ZINC® è il primo zinco prepatinato lanciato 30 anni fa da VMZINC. Si tratta di uno zinco antracite che si sposa bene con l’ardesia, alla quale viene spesso associato.

La sua patina protettiva nasce da un processo di trattamento della superficie dello zinco naturale, ottenuto tramite fosfatazione. Questo processo di prepatinatura conferisce allo zinco un aspetto nero particolare fin dall’inizio, sempre nel rispetto dell’ambiente.

L’ANTHRA-ZINC® è ricoperto su entrambi i lati da una resina organica sottile che gli garantisce una protezione e gli conferisce un aspetto estetico unico.

Estetica

Presenta un aspetto grigio antracite. La sua patina è molto omogenea e cambia poco nel tempo, accentuando la sua tinta scura. La sua texture è specifica dello zinco.

Applicazione

ANTHRA-ZINC® si sposa armoniosamente con gli altri materiali per l’edilizia, soprattutto nelle coperture in ardesia e in pietra losa.

Utilizzato a lungo solo per i sistemi di smaltimento delle acque piovane e le finiture di copertura, ormai gli architetti apprezzano senza limiti le possibilità architettoniche offerte dall’ANTHRA-ZINC® sia in copertura che in facciata.

Altre finiture VMZINC

PIGMENTO® rosso terra 

PIGMENTO® blu cenere