VMZINC E L'OSPITALITA' VERDE

 

Coerentemente all’innata vocazione verde VMZINC ha aderito al progetto di ospitalità diffusa Green Zero

 

Lo zinco titanio VMZINC è partner di un importante progetto che riguarda l’ospitalità diffusa, realtà turistica emergente anche in Italia. GREEN_ZERO è il progetto che l’architetto Daniele Menichini ha appositamente sviluppato in simbiosi con il contesto d’inserimento.

Si tratta di un nuovo modulo abitativo dedicato all’ospitalità: una suite racchiusa in un guscio eco-sostenibile che può essere installata in qualsiasi contesto naturale.

Il progetto nasce con lo scopo di dare impulso a un nuovo sistema di ricettività alberghiera fortemente connessa con il territorio, che gioca sull’abbinamento di diverse tipologie di moduli, dal bungalow con bagno al bi-locale, e sull’utilizzo di materiali eco-compatibili in grado di valorizzare al meglio le energie e le risorse locali.

La copertura e la cornice, che definiscono superiormente e lateralmente il guscio della struttura, sono realizzate in zinco titanio laminato VMZINC rispettivamente utilizzando la tecnica dell’aggraffatura,nella finitura PIGMENTO® MARRONE CORTECCIA, ultima nata della gamma prepatinati VMZINC e  nella finitura QUARTZ-ZINC® prepatinato grigio chiaro.

Il prototipo di GREEN ZERO è stato presentato il 26 giugno 2013 presso l’Hotel Ai Cadelach a Revine Lago (TV).  

 

             

 

Green Zero continua: VMZINC in mostra nell’area Made 4 Ceramics di Made Expo 2013

 

VMZINC insieme al progetto GREEN ZERO dello Studio Menichini è stato presente presso lo stand di Porcelanosa Grupo nell’area MADE 4 CERAMICS della manifestazione internazionale dedicata all’architettura, design ed  edilizia, in programma dal 2 al 5 ottobre alla Fiera Milano-Rho.

VMZINC ospite di Porcelanosa Grupo a MADE EXPO 2013  ha presentato il modulo abitativo  dedicato al turismo di lusso progettato dall'architetto Daniele Menichini.

Un nuovo modulo abitativo dedicato all’ospitalità: una suite racchiusa in un guscio eco-sostenibile, che può essere installata in qualsiasi contesto.

L’involucro della struttura è stato realizzato in zinco titanio laminato VMZINC, installato dalla ditta Asti con la tecnica dell’aggraffatura, nella finitura QUARTZ-ZINC® prepatinato  grigio chiaro.